IPZS, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, realtà industriale e tecnologica unica sviluppa soluzioni per l’identità digitale dei cittadini italiani e crea prodotti per la sicurezza, l’anticontraffazione, la tutela della salute e del Made in Italy, ricerca QUALITY MANAGER.
DI COSA TI OCCUPERAI?
Presso lo Stabilimento di Foggia ti occuperai principalmente di assicurare la conformità dei prodotti agli standard qualitativi definiti attraverso il miglioramento continuo e l’innovazione dei processi, dei prodotti e dei servizi, basandosi sull’analisi dei rischi.
Sarai quindi coinvolto nelle seguenti attività:
Definire standard di processo e di prodotto con le relative specifiche di controllo qualità;
Verificare l’applicazione e il rispetto delle procedure e delle istruzioni operative per garantire il rispetto degli standard in ogni fase del processo di controllo;
Pianificare ed eseguire piani di audit, sia interni che esterni;
Analizzare i dati relativi ai feedback forniti dal cliente sul prodotto/servizio e collaborare con le strutture coinvolte al fine di fornire le necessarie risposte tecniche per la risoluzione delle non conformità;
Verificare che i fornitori esterni e le materie primi rispettino i requisiti tecnici previsti;
Definire piani di miglioramento della qualità;
Individuare ed analizzare i potenziali rischi in cui può incorrere l’azienda al fine di limitarne l’esposizione;
Organizzare, gestire, coordinare e supervisionare il lavoro del team del controllo qualità.
REQUISITI RICHIESTI
Laurea in discipline tecnico-scientifiche
La Società si riserva di valutare laureati in altre materie purché in linea con le esperienze/conoscenze richieste.
Esperienza pregressa nel ruolo, di almeno 3 anni, in aziende strutturate di medio-grandi dimensioni con particolare riferimento a realtà produttive;
Esperienza pregressa in analisi dei processi del controllo qualità;
Buona conoscenza in ambito statistico e di analisi dei dati.
Completano il profilo l’ottima conoscenza del pacchetto MS Office (Word, PowerPoint ed Excel) e della lingua inglese.
REQUISITI PREFERENZIALI
Costituirà titolo preferenziale il possesso di uno o più dei seguenti requisiti.
Pregressa esperienza nel ruolo in ambito farmaceutico e/o automotive
Conoscenza della metodologia Lean Manufacturing
Conoscenza di una seconda lingua straniera
Conoscenza del sistema SAP
CAPACITÀ ED ATTITUDINI INDIVIDUALI
Ottime capacità di Problem Solving
Spiccate doti comunicative e analitiche
Forte Orientamento al Risultato
Spiccata attitudine alla collaborazione e al lavoro in team
Ottima Capacità di Pianificazione e Organizzazione
Orientamento all’innovazione ed al digital mindset
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs. n. 198/2006 e s.m.i.). Le caratteristiche delle attività sono compatibili con qualsiasi genere, età e condizione fisica (salvo, per quest’ultima, il necessario accertamento successivo ai fini della verifica dell’idoneità per l’effettivo espletamento delle mansioni).
TIPOLOGIA DI CONTRATTO
Tempo indeterminato full-time, inquadramento previsto fino al gruppo “Q” (a seconda del livello di esperienza maturato) ai sensi del vigente CCNL per le Aziende Grafiche e Affini e delle Aziende Editoriali anche Multimediali.
SEDE DI LAVORO
Foggia
L’azienda, per esigenze tecnico organizzative, si riserva la facoltà di estendere la presente ricerca ad altre sedi e/o presidi della Zecca dello Stato.
ZECCA DELLO STATO – COME CANDIDARSI
La domanda, corredata della documentazione, dovrà essere presentata entro le ore 23:59 del 25 AGOSTO 2024 cliccando su “candidati ora” o direttamente da questo link.
Non sono ammesse altre forme di invio delle domande di partecipazione alla selezione e, pertanto, non saranno ritenute valide le domande presentate con modalità e tempistiche diverse da quella indicata, a pena di esclusione.
Il Poligrafico e la società incaricata Manpower S.p.A. che si occuperà della ricezione delle domande e dello svolgimento dell’iter pre-selettivo, non si assumono alcuna responsabilità circa la mancata ricezione delle domande per qualsiasi motivo imputabile a terzi, a caso fortuito e forza maggiore.
PROCESSO DI SELEZIONE
Il processo di selezione prevede vari step di valutazione:
Preselezione: la società incaricata ManPower curerà la fase preselettiva che porterà all’individuazione dei candidati da ammettere alla fase selettiva.
Selezione: il Poligrafico condurrà colloqui tecnico / motivazionali. Verrà ritenuto idoneo chi otterrà un punteggio pari ad almeno 2/5, sia alla valutazione tecnica che alla valutazione motivazionale.
Laddove necessario potranno essere previste, sia nella fase di pre-selezione che nella fase di selezione delle prove tecniche e/o logico – attitudinali, che si intenderanno superate con il raggiungimento del punteggio minimo previsto – cosiddetto punteggio soglia – pari al 51% del punteggio massimo. Resta inteso che in fase di pre-selezione accederanno alle prove tecniche solo i candidati che abbiano i requisiti sopra richiesti.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Per scaricare tutte le informazioni sulle selezioni promosse da Zecca dello Stato CLICCA QUI.