C’è tempo fino al 13 aprile 2012 per candidarsi all’assegnazione del 2° premio “Alfredo Canessa”, di importo pari a 1500 euro, messo a disposizione da Sistema Moda Italia per premiare le tesi di laurea che trattino, nell’ambito della moda, il tema della proprietà intellettuale, dell’anticontraffazione e del Made in Italy. Sistema Moda Italia è la Federazione di Confindustria del settore tessile e moda e si propone di tutelare e promuovere gli interessi del settore e dei suoi associati.
Il premio è stato istituito in coordinamento con le iniziative di Confindustria e gli interventi del Governo in favore della lotta alla contraffazione, fenomeno pesantemente nocivo per lo sviluppo economico e per la tutela del consumatore, allo scopo di favorire nei giovani l’attenzione e la sensibilità verso questo problema e per stimolare approfondimenti culturali e scientifici sulla materia in ambito universitario.
Possono concorrere al premio Tesi di Laurea o di Dottorato di Ricerca tutti gli studenti o ricercatori che avranno discusso una tesi sul tema della difesa della Proprietà Intellettuale, della lotta alla contraffazione e del “Made in Italy” nel periodo compreso tra l’1° marzo 2011 e il 31 marzo 2012. Le tesi dovranno riferirsi ad un corso di laurea specialistica o ad un dottorato di ricerca conseguiti presso una qualsiasi facoltà di un’università italiana legalmente riconosciuta.
Le candidature devono essere inviate entro le 15.30 del 13 aprile 2012.
Modulo di candidatura su www.sistemamodaitalia.it
