Selezioni per macchinisti per Trenitalia nel Nord Italia

0

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca diplomati da inserire in un percorso formativo professionalizzante per MACCHINISTI in Trenitalia per le regioni Piemonte e Liguria.

DESCRIZIONE POSIZIONI RICERCATE

Figura storica e protagonista del mondo ferroviario, come Macchinista sarai responsabile della conduzione dei nostri treni ed interagirai quotidianamente con apparecchiature innovative ed altamente tecnologiche.

Sarai responsabile del trasporto delle persone garantendo loro un servizio sicuro, puntuale e confortevole nel pieno rispetto delle regole, delle procedure e delle norme di sicurezza, anche in situazioni stressanti.

Sarai responsabile del controllo del treno. Verificherai, prima della partenza e durante il viaggio, le condizioni del treno segnalando prontamente eventuali criticità ed intervenendo per la loro risoluzione secondo le procedure di sicurezza previste.

REQUISITI RICHIESTI

Età compresa tra i 18 e i 29 anni in relazione alla tipologia contrattuale di inserimento;

diploma di scuola superiore quinquennale tra i seguenti indirizzi di studio: Manutenzione e Assistenza Tecnica; Elettronica e Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni, Trasporti e Logistica, Meccanica, Meccatronica ed Energia; Liceo Scientifico; Liceo Scientifico – opzione scienze applicate; Liceo Scientifico – sezione a indirizzo sportivo.

REQUISITO PREFERENZIALE

il possesso della residenza nella Regione Piemonte o nella Regione Liguria può costituire titolo preferenziale;

il voto di diploma può essere utilizzato come requisito preferenziale.

SEDI DI LAVORO

Piemonte e Liguria

MACCHINISTI

ITER SELETTIVO

Trenitalia desidera porre alla tua attenzione che, in caso di superamento delle fasi di selezione (test on line e colloqui), l’esito positivo avrà una validità di 12 mesi a partire dalla data di scadenza dei test on line, fermo restando il necessario possesso dei requisiti, anche anagrafici (età compresa tra i 18 e i 29 anni), previsti per la stipula del contratto di lavoro.

All’interno di questa finestra temporale annuale, l’opportunità di inserimento potrà concretizzarsi esclusivamente in relazione alle esigenze assunzionali definite dalla Società attraverso contratti di apprendistato professionalizzante, nel profilo di riferimento, previo superamento della visita medica per l’accertamento del possesso dei requisiti fisici previsti dal ruolo che costituisce l’ultima fase di selezione e previa positiva valutazione della documentazione necessaria al perfezionamento dell’eventuale inserimento.

MACCHINISTI PER IL GRUPPO FS – COME CANDIDARSI

Se hai voglia di metterti in gioco e cogliere l’opportunità di far parte del Gruppo FS Italiane CLICCA QUI e candidati a questa offerta di lavoro entro il 28 APRILE 2025, inserendo come parola chiave “Macchinisti”.

 

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.