Ales, Società in house del Ministero della Cultura, ADDETTO AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE (Rif. 656701009) per la sede di Roma.
COSA PREVEDE IL RUOLO DA RICOPRIRE
L’Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione collabora con il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e gestisce le attività connesse a garantire la sicurezza dei dipendenti e collaboratori sui luoghi di lavoro.
Contribuisce allo sviluppo di una cultura dell’agire in sicurezza informando i lavoratori sui rischi connessi al mancato utilizzo dei dispositivi di sicurezza.
Sotto la direzione del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, monitora e verifica le esigenze strutturali in ambito sicurezza dell’area territoriale affidata, effettuando sopralluoghi e relazionandosi con le altre funzioni aziendali e con gli Enti Vigilanti.
La figura svolge compiti operativamente autonomi e/o con funzioni di coordinamento e controllo nonché il personale che esplica la propria attività con carattere di creatività nell’ambito di una specifica professionalità tecnica e/o scientifica.
REQUISITI GENERALI
Essere cittadino italiano o appartenere ad uno dei paesi dell’Unione Europea;
godere dei diritti politici;
non avere subito condanne penali e non essere soggetto a procedimenti penali per cui le disposizioni di legge impediscano la costituzione di un rapporto di impiego presso una pubblica amministrazione;
non essere mai stato destituito o dichiarato decaduto da un impiego presso una pubblica amministrazione, ovvero in caso affermativo specificarne il motivo;
aver compiuto il diciottesimo anno di età e non avere ancora compiuto il sessantesimo anno di età;
aver assolto, se tenuto, agli obblighi di leva.
SEDE DI LAVORO
Roma
TIPOLOGIA DI CONTRATTO
Contratto a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato secondo le previsioni di legge in materia
MINISTERO DELLA CULTURA – COME CANDIDARSI
CLICCA QUI ENTRO IL 9 APRILE 2025.